Servizi IT Gestiti: demanda la gestione del tuo reparto IT


Con la digitalizzazione, i Servizi IT Gestiti (o Managed IT Services) sono diventati cruciali per le aziende. Ma capiamo assieme il perché.
La continua evoluzione del mercato IT impone efficienza e controllo, prevenzione e reazione tempestiva alle richieste di flessibilità del business. Laddove l’azienda non disponga delle risorse qualificate per far fronte a queste esigenze, c’è la possibilità di esternalizzare i servizi IT facendoli gestire da personale qualificato esterno. Tale modalità permette all’organizzazione di concentrare le proprie risorse sul business e delegare a un team di esperti la gestione “chiavi in mano” dell’infrastruttura informatica e di tutte le attività digitali non core.
Servizi IT Gestiti: caratteristiche e vantaggi della proposta.
La nostra soluzione permette alle aziende di demandare alcune o tutte le attività di gestione ordinaria e/o straordinaria ai nostri team specializzati.
Il servizio viene costruito sulle reali esigenze di ciascuna realtà, senza pacchetti preconfezionati lasciando piena flessibilità di configurazione (quali attività demandare, in che orario, in quante sedi, …)
I Servizi Gestiti IT comprendono tutte le caratteristiche che hai sempre desiderato!
I numeri degli ICT Managed Services
Grazie alla presenza dei nostri tecnici gli utenti vengono formati ad utilizzare i dispositivi IT sempre meglio.
Il team di assistenza monitora con metodo l’andamento dell’infrastruttura prevenendo blocchi operativi.
Grazie al controllo costante, diminuiscono drasticamente gli incidenti che possono provocare dei blocchi nell’operativi.

Ma quali sono i Servizi IT Gestiti che nel concreto puoi esternalizzare con beanTech?

INFRASTRUTTURA CORE & NETWORK
Monitoraggio, manutenzione e assistenza costante dell’infrastruttura IT aziendale per rilevare tempestivamente e gestire proattivamente eventuali anomalie. Il Managed Services Provider agisce come partner strategico per garantire che le risorse IT siano mantenute in modo efficiente ed affidabile 24×7 aiutando a prevenire interruzioni.

ENDPOINT
Gestione delle postazioni, dalla configurazione dei device al supporto agli utenti da remoto, tramite un sistema di ticketing gestito dal team Service Desk che si pone come singolo punto di contatto (SPOC). I Servizi Gestiti IT beanTech presidiano tutto il territorio italiano e, grazie a questo, è possibile richiedere la gestione di malfunzionamenti anche on-site. Viene garantito supporto in tempo reale contribuendo a minimizzare i tempi di inattività, garantendo la continuità operativa del business.

DATA PROTECTION
Monitoraggio, mantenimento e gestione dei backup rendono i dati sempre accessibili e ripristinabili, prevenendone la perdita accidentale. Personale specializzato ed aggiornato, presenza costante e tecnologie all’avanguardia sono elementi imprescindibili per la continuità operativa nel caso di un attacco informatico e la pianificazione di Disaster Recovery.

CYBERSECURITY
La sicurezza dell’infrastruttura informatica è un elemento chiave per proteggere i dati sensibili da potenziali minacce cibernetiche rappresenta non solo un passo fondamentale nella protezione delle applicazioni e dei dati, ma anche un requisito imprescindibile per rientrare nelle normative. I Servizi IT Gestiti in ambito Cybersecurity prevengono e mitigano continuamente eventuali attacchi provenienti da attori malevoli.
Perché scegliere i Servizi IT Gestiti beanTech?
L’offerta beanTech permette di accedere a dei servizi che abbracciano le esigenze di un’azienda a tutto tondo creando un ecosistema informativo e tecnologico tailor made senza “ingessare” le organizzazioni con pacchetti preconfigurati:
- Ogni progetto è creato unicamente per quell’azienda specifica;
- Personale certificato e sempre aggiornato: il nostro team è sempre formato sulle ultime tecnologie per dare un supporto di qualità ai clienti e disponibile tutto l’anno anche quando il tuo personale va in ferie;
- La gestione delle attività demandate è sempre monitorata, garantendo una diminuzione drastica di problematiche oltre che un maggior controllo dei costi;
- Un processo continuamente monitorato porta nel tempo ad essere sempre più ottimizzato individuando i colli di bottiglia;
- Con il passare dei mesi, sarà possibile automatizzare alcuni processi, trasformando ed evolvendo il servizio secondo le necessità future.
Servizi IT Gestiti beanTech: soluzioni personalizzate, affidabili e flessibili... Ti sembra troppo bello? Per chi ci ha scelto lo è già!
Libera le risorse interne e demanda le attività non core per il tuo business grazie ai Servizi IT Gestiti
Scopri senza impegno quanto è ampia la proposta Managed Services beanTech e inizia a toccare con mano tutti i vantaggi:
- Team di specialisti help desk SOC e NOC a disposizione 24/7;
- Meno blocchi operativi ed infrastruttura al sicuro;
- Diminuzione dei costi di gestione e turnover dei dipendenti.
oppure puoi chiamarci al numero +39 0432 889787