BRAINKIN: La piattaforma di Field Service Management per gli OEM
Monitora da un’unica control room i parametri di funzionamento di tutte le tue macchine ed abilita servizi post vendita da subito.
Quanto è complesso per un produttore di macchine e/o impianti (OEM/ Original Equipment Manufacturer) abilitare dei servizi di post vendita con i propri utenti finali? Molto.
Le motivazioni sono principalmente due:
- Prima di poter rilasciare una proposta di servizio di monitoraggio e manutenzione degli asset, l’OEM deve prevedere un periodo di analisi (all’incirca 1 anno) ed analizzare l’utilizzo degli asset per quell’utente finale specifico;
- Spesso gli utenti finali preferiscono rivolgersi ad aziende di manutenzione terze nelle vicinanze.
In questo contesto, dotare le macchine di una parte IoT che permette il controllo da remoto è la chiave per superare questi ostacoli ed accedere alla possibilità di attivare da subito dei servizi di manutenzione e post-vendita efficienti, proattivi e reattivi. Tutto questo è BRAINKIN®.
I vantaggi per gli OEM che adottano una soluzione di Field Service Management:
Abilitare in tempo zero i servizi post-vendita ad un nuovo cliente aumentando la fidelizzazione.
Monitoraggio dei macchinari di tutto il mondo da remoto da una control room unica.
Ricezione di allarmi di malfunzionamento e gestione aggiornata del magazzino ricambistica/spare-parts.
Possibilità di fare R&D sulle macchine grazie all’analisi dei dati e puntare a migliorare gli asset proposti al mercato.
Le funzionalità di BRAINKIN: tutto quello di cui ha bisogno il Field Service Management.
Il reparto field service è quello che riesce, grazie a proattività e puntualità, a mantenere alto il livello di fidelizzazione con il cliente.
Per permettergli di operare al massimo delle sue possibilità, è fondamentale dotarlo degli strumenti adatti:
Schedula gli interventi di manutenzione, alloca le giuste risorse senza sovrapposizioni:
BRAINKIN, il Field Service che si integra con un click al tuo CRM.
Ogni utilizzatore finale è diverso e per questo è necessario tracciare le sue necessità in modo puntuale. L’integrazione tra BRAINKIN® ed il CRM aziendale sono la chiave perfetta per profilare e storicizzare le informazioni e rendere sempre più efficiente il reparto field service.
Le aziende OEM che hanno scelto BRAINKIN: la soluzione per fare la differenza nei servizi post vendita ed aumentare la fidelizzazione.
TESTA con noi, MONITORA le performance e poi… VALUTA L’ACQUISTO!
Abbiamo voluto studiare una proposta per permettere di testare con un minimo effort economico la nostra soluzione Brainkin®.
Il pilota è comprensivo di hardware industriale e software per verificare la bontà della soluzione e percepire concretamente il risparmio e l’efficientamento produttivo, misurare le performance, organizzare la manutenzione e gestirne la qualità.
- Tre mesi di prova (dall’installazione)
- Software version Full
- Hardware in comodato d’uso
oppure puoi chiamarci al numero +39 0432 889787