Flussi collaborativi e consuntivazione ore semplificati con Power Apps per MORE
Fondata nel 1984 e con sede a Gemona del Friuli, MORE è una delle aziende leader nella realizzazione di tecnologie per l’industria metallurgica. Con il suo reparto di ricerca e sviluppo, MORE crea tecnologie all’avanguardia, immesse sul mercato dopo un’approfondita fase di test, effettuata internamente.
ESIGENZA DEL CLIENTE
MORE aveva espresso la necessità di implementare un sistema digitale ad uso dei propri dipendenti, per consentire loro di consuntivare le ore lavorate su attività assegnate o generali.
L’obiettivo principale legato a questa richiesta era quello di agevolare l’attività di caricamento ore, usufruendo di uno strumento user friendly e accessibile da qualsiasi dispositivo connesso in rete semplificandone al contempo l’attività di controllo da parte dei responsabili.
Le app proposte al cliente sono basate su tecnologia Microsoft Power Platform e svolgono le seguenti funzioni:
APP “GESTIONE ATTIVITÀ”
Dedicata al caricamento dei dati specifici delle varie commesse attive, questa app viene utilizzata dal controllo di gestione come cruscotto back-end per monitorare l’andamento dei progetti.
APP “CONSUNTIVAZIONE ORE”
Power Apps Canvas utilizzata dagli utenti che lavorano su una specifica commessa come front-end, per la rilevazione delle ore di ciascun progetto.
IL CASE STUDY A PORTATA DI CLICK
Scopri tutti i dettagli della soluzione realizzata per MORE.
Storicamente in azienda avevamo due sistemi separati per la rilevazione delle ore in ufficio ed in cantiere. Abbiamo pensato di snellire realizzando uno strumento che integrasse entrambe le funzioni, oltre ad alcune funzionalità di pianificazione della progettazione.
Caratteristiche fondamentali richieste sono la possibilità di utilizzo (in sicurezza) sia in sede che fuori, utilizzo anche da dispositivi mobili, un corretto scambio dati con il software gestionale e la realizzazione di reportistica dinamica. Assieme a beanTech abbiamo individuato nella piattaforma Microsoft Power Apps l’ambiente corretto per lo sviluppo.