Talent academy: beanTech lancia la sfida “Boomi”, la soluzione di integrazione applicativa leader di mercato

Data
15 Set 2021
Categoria
Rassegna stampa
Talent academy: beanTech lancia la sfida “Boomi”, la soluzione di integrazione applicativa leader di mercato

Lazienda informatica friulana propone un esclusivo corso di formazione gratuito e altamente qualificante con lobiettivo di inserire nuove risorse in azienda. Selezioni entro settembre. Avvio del corso da metà ottobre

 

UDINE, 14 SETTEMBRE 201BeanTech, realtà informatica friulana che da vent’anni affianca le aziende nelle sfide della Digital Transformation e le aiuta a cogliere le opportunità dell’Industry 4.0, lancia un corso di formazione gratuito e altamente qualificante su Boomi”, la soluzione di integrazione applicativa leader di mercato. L’obiettivo del corso – tenuto dai docenti Patrick Giolo (Business analyst & Solution architect) e Michele Prisco (Software engineer) – è l’inserimento di alcuni tra i partecipanti in azienda con il ruolo di Integration engineer. Le selezioni per partecipare – i posti sono solamente 10 – si chiuderanno a fine settembre mentre il corso partirà verso la metà di ottobre.

“Boomi” è una piattaforma di integrazione innovativa nata per trasformare i processi aziendali e renderli sempre più digitalizzati e moderni, permettendo agli applicativi utilizzati quotidianamente di comunicare tra loro in modo integrato. Il relativo corso, in partenza verso metà ottobre, è dedicato a laureati o laureandi in facoltà scientifiche (informatica, ingegneria, matematica, economia) Under 30 con la passione per la tecnologia. I partecipanti impareranno ad implementare soluzioni tecnologiche; stare a stretto contatto con i professionisti del settore, imparando dai migliori esperti; ampliare il bagaglio di conoscenze acquisito durante il percorso di studi ed applicarlo in un contesto lavorativo giovane e dinamico; sviluppare le competenze in materia di analisi e consulenza sui processi aziendali; imparare ad orchestrare in maniera ottimale la comunicazione tra i sistemi aziendali e la gestione dell’informazione, approfondendo strategie e strumenti. Al termine del percorso di formazione, i più meritevoli verranno selezionati per l’inserimento in beanTech con il ruolo di Integration Engineer e potranno sostenere l’esame per diventare Boomi Integration Developer.

Il settore dell’Information & Communication Technology, meglio noto con l’acronimo ICT, sta vivendo un momento di crescita esponenziale, destinata ad incrementare ulteriormente nei prossimi anni. “In questo panorama, l’integrazione applicativa occupa un ruolo privilegiato grazie ad una sempre maggiore richiesta da parte del mercato e delle aziende italiane – afferma Ilaria Sguassero HR Specialist di beanTech -. E proprio la professionalità che l’azienda formerà tramite il corso ‘Boomi’ è fortemente richiesta tra le professionalità del futuro”. “Specializzare le proprie competenze in questo settore rappresenta un’importante opportunità per entrare nel mondo del lavoro da protagonisti – aggiunge Patrick Giolo, docente Boomi e Business analyst & Solution architect in beanTech . Questo corso, infatti, permette di imparare come innovare attivamente i processi aziendali, rendendoli più veloci, fruibili e sicuri. I ragazzi matureranno quest’esperienza all’interno di un’azienda che opera in contesti tecnologici di alto livello e lavorando a contatto con grandi realtà italiane ed estere, dove c’è la cultura e la necessità della conoscenza di questa nuova tecnologia che è sempre più richiesta”.

Le modalità di partecipazione prevedono una selezione preliminare (valutazione del curriculum vitae e  colloquio), 15 ore di lezione frontale e la selezione dei candidati per l’inserimento in organico con possibilità di sostenere l’esame di certificazione per Boomi Integration Developer. Durante i corsi di formazione “in aula” sarà applicato uno scrupoloso protocollo anti contagio Covid-19 per l’organizzazione degli spazi e del lavoro tale da ridurre al massimo il rischio di prossimità e di aggregazione. Per iscriversi scrivere a recruiting@beantech.it.

Rassegna stampa:

Vuoi saperne di più?

Siamo a tua disposizione

    Cliccando su “Contattaci” acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali in merito all'informativa sulla privacy.

    oppure puoi chiamarci al numero +39 0432 889787