Continuità operativa dell’infrastruttura IT grazie al sito di Disaster Recovery per MORE
Fondata nel 1984 e con sede a Gemona del Friuli, MORE è una delle aziende leader nella realizzazione di tecnologie per l’industria metallurgica. Con il suo reparto di ricerca e sviluppo, MORE crea tecnologie all’avanguardia, immesse sul mercato dopo un’approfondita fase di test, effettuata internamente.
Esigenza del cliente
L’esigenza di MORE era quella di realizzare un sito di Disaster Recovery che tutelasse l’azienda in caso di indisponibilità dell’infrastruttura informatica, garantendo la fruizione dei servizi IT attualmente erogati con tempi e punti di ripristino certi. Grazie alla presenza di una connettività adeguata è stata valutata l’opportunità di realizzare un sito di Disaster Recovery presso una sede distaccata.
Era necessaria anche l’inclusione della piattaforma VDI, centro nevralgico delle attività di progettazione e gestione della società.
La piattaforma DRaaS, realizzata sulle specifiche esigenze di MORE, permette:
MONITORAGGIO COSTANTE
Controllo dell’infrastruttura Disaster Recovery
Verifica e controllo dell’andamento delle repliche
Analisi dell’occupazione della banda e del dato relativo al servizio
TEST DISASTER RECOVERY
Schedulazione di apposite simulazioni, per certificare il corretto funzionamento dei workload cliente attivi presso il datacenter
Aggiornamento del piano di Disaster Recovery, in base ai risultati conseguiti durante la simulazione
ANALISI E CONSULENZA
Verifica degli aggiornamenti disponibili
Analisi dell’impatto degli aggiornamenti
Schedulazione e update dell’infrastruttura di backup e replica
Ottimizzazione dei Job di replica, per massimizzare gli aggiornamenti appena effettuati
IL CASO DI SUCCESSO A PORTATA DI CLICK
Leggi con calma tutti i dettagli della soluzione realizzata su misura per MORE.
[…] beanTech ci ha permesso di replicare in cloud la totalità dei servizi IT erogati on prem, con particolare attenzione all’area dedicata alla progettazione meccanica e con costi di realizzazione e gestione contenuti.
La precedente implementazione, assieme a benTech, della soluzione VDI ha reso semplice la replica in cloud delle ws grafiche, che in caso di necessità sono fruibili da remoto con prestazioni confrontabili a quelle on prem.